MAGAZINE E INFORMAZIONE

12 giugno 2018

: Convegni, Rassegna Stampa,

L’8 Giugno si è tenuto a Parma presso la sede della Stazione sperimentale per le Conserve Alimentari-SSICA, il convegno “Benessere Animale – Sicurezza Sanitaria: Cosa si sta facendo e come comunicarlo”  dove si è posto l’accento sulle problematiche legate al settore suinicolo, gli attacchi provenienti dai media e su come comunicare le informazioni giuste e […]

6 giugno 2018

: Convegni,

Convegno sul benessere animale e sulla reale situazione dei controlli sanitari nel settore suinicolo

4 maggio 2018

: Convegni,

Il Presidente dell’Organizzazione Interprofessionale Gran Suino Italiano, Guido Zama, parteciperà, al convegno che si terrà il giorno 9 maggio p.v. alle ore 16.30 presso il padiglione 4.1 Innovation Corner del CIBUS di Parma, dal titolo “L’Organizzazione Interprofessionale. Agricoltori e industriali insieme a garanzia del consumatore: i casi dei suini e del pomodoro da industria”. L’evento […]

7 novembre 2017

: Rassegna Stampa,

Ecco gli otto vincitori del titolo Ambasciatori dell’innovazione di EUPiG di cui il Gran Suino Italiano è Regional leader.

30 agosto 2017

: Novità, Rassegna Stampa,

La carne non fa male! Una ricerca del Pure lo dimostra

28 luglio 2017

: Novità,

La regione Emilia Romagna ha pubblicato due filmati dove spiega come viene seguita la normativa sul benessera animale nella Regione.

10 maggio 2017

: Novità, Rassegna Stampa, Riviste,

mamma scrofa fotogallery

Fotogallery “Mamma Scrofa”: Un progetto per una visione più veritiera della vita negli allevamenti suinicoli

2 maggio 2017

: Convegni,

Il Food & Science Festival è un raccoglitori di idee, per aggiornare, divulgare e spiegare come scienza e cibo siano strettamente correlate. A MAntova dal 5 al 7 Maggio.

6 marzo 2017

: Rassegna Stampa,

La filiera suinicola è una grande opportunità. L’intervista del TGR, Il Settimanale, mette in luce questi importanti elementi.

2 dicembre 2016

: Rassegna Stampa,

EU PIG è un progetto quadriennale di € 2 milioni per incentivare l’applicazione delle innovazioni relative alla sanità animale, zootecnia di precisione, benessere animale e qualità delle carni nel settore suinicolo.

Pagina successiva »