Il giorno 10 Settembre, ore 14.00 presso l’Auditorium di Viale A. Moro, 18, Bologna, si terrà un corso di formazione specifico per gli addetti del settore suinicolo denomina “LA PREVENZIONE DEL TAGLIO DELLA CODA NELL’ALLEVAMENTO SUINO: VALUTAZIONE DEL RISCHIO E MIGLIORAMENTO DELLE CONDIZIONI DI ALLEVAMENTO”.

Obiettivi del suddetto corso saranno:

–          Presentare il sistema Classyfarm per la categorizzazione del rischio negli allevamenti, nell’ambito del quale sono stati prodotti il manuale e la scheda di autovalutazione da utilizzare negli allevamenti suini da svezzamento e da ingrasso, per la valutazione e la prevenzione del rischio delle morsicature della coda e per la prevenzione del ricorso al taglio della coda.

–          Presentare il piano di azione triennale del Ministero della Salute per il miglioramento delle condizioni di allevamento dei suini, le problematiche conseguenti e le possibili soluzioni.

Il corso, ocme sopra riportato, sarà rivolto ad Allevatori e a Tecnici di allevamento del settore suinicolo.

La partecipazione al suddetto è gratuita e la preiscrizione è obbligatoria. Le iscrizioni devono pervenire all’indirizzo di posta elettronica: formazionedsp@ausl.mo.it entro il 5 settembre 2018, allegando il modulo contenuto nel programma sotto riportato.